Yoga e Poesia ° SALUTO ALL'ALBA
- Federico & Vanesa
- 27 oct 2017
- 2 Min. de lectura

Nei Rig Veda Uṣas (l'aurora) e Surya (il sole) rappresentano l'illuminazione spirituale. Uṣas dal momento che precede la luce, viene chiamata anche la Dea Madre, è descritta come colei che ogni mattina sorge per portare e dare nuova forza a ogni spirito.
Uṣa Namaskara, il saluto all'alba viene realizzato al mattino.
LINK VIDEO:
Saluto all'alba: Uśas Namaskara (sequenza Yoga Ratna ideato dalla Maestra Gabriella Cella) si evoca il simbolo del sole che sorge, nella gratitudine di essere in un nuovo inizio.
RESPIRO: Asolta il tuo respiro, quando il respiro diventa calmo e regolare puoi iniziare il saluto all'alba.
Inspira sollevando le braccia verso il cielo e contemporaneamente i talloni si sollevano da terra. Espira, le braccia scendono fino all'altezza delle spalle. Inspira, le mani ruotano verso la terra. Espira, le braccia scendono a unirsi davanti al petto e contemporaneamente i talloni tornano a ricontattare la terra.
SALUTO ALL'ALBA di Kalidasa
Guarda il giorno che nasce! Poiché è la vita, la vera vita della vita. Nel suo breve corso Possano tutte le verità e le ricchezze della sua esistenza: La gioia della crescita, La gloria dell'azione, Lo splendore del compimento. Poiché ieri non è che un sogno E domani soltanto una visione, Ma il vivere bene oggi rende Ogni giorno trascorso un sogno Di felicità E ogni domani una visione di speranza. Guarda perciò attentamente il giorno che nasce! Questo è il saluto all'alba.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
🙏🌞 ¡Mira este día! Pues es la vida, la propia vida de la vida. En su breve curso Están contenidas todas las verdades y las realidades de tu existencia: La bendición del crecimiento La gloria de la acción El esplendor de la belleza. Ayer no es más que un sueño Y mañana es tan sólo una visión Si vives bien hoy harás que ayer sea un sueño feliz y mañana una visión de esperanza. Por ello, ¡mira bien este día! Este es el saludo al amanecer. Kalidasa