top of page

Il viaggio

  • Federico & Vanesa
  • 28 dic 2017
  • 2 Min. de lectura

Prestissimo partivo da casa, la mattina era fresca. Il fiume sotto casa continuava con il suo fluire, il cielo era nuvoloso. Preparavo le ultime cose. Respiravo e respiro. Un tempo fa avevo sognato di arrivare a uno dei posti più sacri, vicino all'Himalaya e al sacro fiume Gange. In Argentina, nella terra dove sono nata, quattordici anni fa nasceva questo interesse per l'India. Studiavo teatro, poi cominciai con la danza indiana per proseguire con lo yoga. Non saprei spiegare con le parole tutto ciò che queste discipline hanno fatto in me. Dal Sud del mondo cominciai a viaggiare. Italia è stato avvicinarmi all'India, nel 2008 facevo il mio primo viaggio a questa terra magica. Avevo lavorato sodo come cameriera per mettere i soldini da parte, il mio sogno diventava reale con dedizione e perseveranza. Sono tantissimi anni che vivo soltanto dell'arte. Ricordo quando mi hanno fatto la carta d'identità, Arrivata la domanda: Professione? Risposi Artista. Nuovamente la domanda Autista?, e di nuovo risposi Artista. Così siamo stati per un po', finché c'è l'ho fatta!

In quel momento alcune persone mi dicevano che non era possibile vivere dell'arte, un'utopia, che lasci stare. Dentro di me una voce profonda mi donava pace, il cammino è questo. Ancora oggi è cosi e quando tutto fuori sembra andare veloce mi riporto all'interno. Respiro.

Arrivavano questi pensieri mentre preparavo le ultime cose. Inviai un abbraccio energetico alla mia famiglia e ai miei amici lontani. Abbraccia forte a chi per fortuna ho vicino. Ritornavo in India per una nuova esperienza. A ogni passo creando la vita che voglio vivere. Felicità e gratitudine sono i sentimenti che provavo in quel momento e che oggi mi accompagnano. Coraggio, cuore sempre! Cercare di mantenere puro l'ascolto del nostro cuore, la grande guida del nostro passo in questa terra. Il viaggio iniziava, anche se è sempre stato dentro. Il viaggio è sempre dentro. Quanto più profondo riesci ad andare riveli la beatitudine, coinvolgendo tutto il tuo essere e il mondo circondante e diventi l'artista della tua vita.

Attraverso questo blog condividerò con voi alcune dell'esperienze in India. Namaskar

Vanesa Vera Vernhet

Vanashree


 
 
 

Follow Us

  • Facebook - White Circle

​© 2025 by YogaHang

bottom of page