top of page

Bali Natya sequenza di Yoga Ratna

Oggi ti invito a praticare questa sequenza chiamata la danza di Bali, eseguendo questi gesti facciamo esperienza della respirazione diaframmatica, la respirazione completa, riportandoci a una sensazione di calma.Essa si può eseguire seduti a gambe incrociate o in piedi, facendo attenzione a trovare un'apertura dalle anche e che i piedi siano nella stessa linea delle ginocchia per non forzarle, è importante allineare il bacino per allegerire la curva lombare.

Dopo aver ascoltato il tuo respiro che diventa calmo e regolare, lasciando scivolare i pensieri, portando la tua attenzione all'aria che entra e all'aria che esce, senza forzare, senza trattenimenti ne pause. Inspirando sollevi le braccia, espirando le riporti nella posizione e mantieni per alcuni respiri, cosi in ognuna delle posizioni: nelle creste iliache, ai lati delle spalle e sopra la testa.

Il video ti guiderà!

Questo esercizio non avendo trattenimenti dovrebbe non dare fastidio, tuttavia se senti la testa girare o percepisci disagio lascia l'esecuzione della danza di Bali e ritorna al tuo respiro normale.

La sua pratica aumenta la capacità respiratoria, rafforza gambe e braccia. Simbolicamente le danzatrici sono un canale tra la terra e il cielo, tra la materia e lo spirito, tra il mondo umano e quello divino. Il corpo è il tempio che che si offre alla divinità in un'atto di devozione e amore incondizionato. . Questa sequenza è stata ideata dalla Maestra Gabriella Cella.

Vanashree Indian Dancer - Yogini - Actress vanashreedanzateatro@gmail.com Youtube & Instagram: Vanashree Natyaom


bottom of page